Pasta di Nocciola IGP

La nostra Pasta di Nocciola proviene da nocciole delle Langhe certificate IGP, la qualità migliore al mondo.

La lavorazione delle Nocciole avviene senza l’ausilio di nessun conservante, infatti la scadenza sulle nostre latte è sempre di un anno, questo garanzia di un prodotto puro. Siamo in grado di fornire inoltre le Nocciole intere, anche tostate.

La NOCCIOLA PIEMONTE I.G.P., oltre ad un contenuto significativo di aminoacidi essenziali e di vitamina E, risulta particolarmente ricca in lipidi.

gelato24

Pasta di Pistacchio pura

La raccolta del frutto avviene generalmente durante il mese di settembre; una volta raccolto, viene estratto il mallo gommoso che ricopre il frutto.

Estratto il mallo avviene l’esposizione al sole per circa tre giorni e, appena asciutto, il frutto viene immagazzinato in depositi in ambiente fresco ed asciutto per conservarne il colore ed il suo aroma pronto per le successive lavorazioni.

Forniamo Pasta di Pistacchio di Bronte DOP, Pistacchio Premium proveniente sempre dal territorio siculo, e la nostra qualità mediterranea Pistacia Vera. Su richiesta possiamo fornire il Pistacchio sotto forma di frutto intero.

Pasta di Mandorla

La nostra Pasta di Mandorla proviene dalla Sicilia e la sua qualità è meglio nota come “Pizzuta”.

La frazione lipidica di questo frutto è altissima, raggiunge circa il 57% ed è composta per ben il 90% da acidi grassi polinsaturi, noti come OMEGA e da acidi grassi monoinsaturi (simili a quelli presenti nell’olio di oliva).