Cioccolato e polvere di Cacao

Il nostro cioccolato è ottenuto attraverso la lavorazione di diverse varietà di Cacao “Trinitario” (ibrido di “Criollo” con “Forastero”): “ Carenero Superior, Sur del Lago e Rìo Caribe”; combinando così le migliori qualità: fruttato, esotico e piccante dal “Criollo”; robusto e produttivo dal “Forastero”.

Il Cacao Vezuelano ha profumi e sapori deliziosi, provenienti dal suolo e clima delle diverse regioni del Paese, a cui si aggiunge un accurato processo di fermentazione ed essicazione.

Durante il recente evento Internazionale della Conferenza Mondiale del Cacao 2016 tenutosi in Repubblica Dominicana, il Venezuela e i suoi Cacao, sono stati al centro di numerosi dibattiti, dove si è dimostrata l’esistenza di una varietà di cacao “Criollos” Fine di Aroma e Extra Fine di Aroma, ottenendo l’appellativo di migliore al Mondo.

gelato15

“Chudenchù” – Massa di cacao Puro Venezuela 100%

Il liquore o pasta di Cacao è ottenuto dalla macinazione dei semi di Cacao, dopo essere stato separato dal suo guscio e trattato termicamente (tostato)

“Kakaw” – Cioccolato Fondente Venezuela 74%

Dotato di un accentuato aroma profondo e strati di sapore, che vanno dal miele alla frutta fresca tropicale o noci

“Cacàhuatl” – Cioccolato Latte con Panna 38%

Cioccolato molto delicato con un sapore vellutato e pieno grazie all’aggiunta di Panna

“Theobroma” – Polvere di Cacao

E’ ottenuto dalla spremitura meccanica del liquore o pasta di cacao, sottoposti successivamente ad un processo di macinazione

“Bizia’a”  – Cioccolato Bianco

Bizia’a è un cioccolato cremoso, con lameno il 50% di Burro di Cacao. Sprigiona aromi naturali di Vaniglia e di Latte